Organizziamo laboratori didattici e percorsi tematici per le scuole primarie e secondarie.

+ informazioni

Dal 2 luglio al 4 giugno 2017 puoi visitare il Castello assieme alla mostra "Sorti nel colore".

+ informazioni

Una misteriosa leggenda: un fantasma aleggia per le stanze del Castello di Padernello…

+ informazioni

Il 2 giugno il Castello sarà aperto dalle 14.30 alle 18.30

Terza giornata della “Ristorazione Bresciana”

Terza giornata della “Ristorazione Bresciana”

Lunedì 15 maggio al castello la Terza giornata della “Ristorazione Bresciana” all'interno di un percorso enogastronomico alla riscoperta del territorio della provincia bresciana organizzata da A.R.T.Ho.B Associazione Ristoranti Trattorie Hostarie Bresciane.

IN DETTAGLIO

Festival Svilupppo Sostenibile

Festival Svilupppo Sostenibile

Sabato 27 Maggio ospiteremo uno degli eventi del Festival dello sviluppo sostenibile dal tema “Storie di paesaggio e paesaggi che creano valore di sostenibilità culturale, osservando la bassa bresciana dallo stretto” promossa in collaborazione con BerBrand.

IN DETTAGLIO

27
Mag
2017

Sabato 27 Maggio 2017 10:30

Sabato 27 Maggio alle ore 10.30 il Castello di Padernello ospiterà uno degli eventi dell'amplia agenda del Festival dello sviluppo sostenibile. La giornata avrà come titolo “Storie di paesaggio e paesaggi che creano valore di sostenibilità culturale, osservando la bassa bresciana dallo stretto” ed è promossa in collaborazione con BerBrand. L'appuntamento sarà una tavola rotonda a cui parteciperanno Emanuele Bertoli, Domenico Pedroni, Presidente della Fondazione Castello di Padernello, Cinzia Scaffidi, giornalista, filosofa e docente l'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, ha diretto il Premio Slow Food per la Difesa della Biodiversità, ed è una delle coordinatrici del meeting Terra Madre; e Antonio di Natale segretario generale e componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Acquario di Genova ONLUS, membro del comitato scientifico di numerose associazioni quali Lega Ambiente, WWF Italia e dell'Accademia Italiana della Cucina. Modererà la tavola rotonda Massimiliano del Barba, giornalista del Corriere della Sera.

28
Mag
2017

Domenica 28 Maggio 2017

Complesso architettonico di particolare rilevanza composto da unità residenziali e corti rustiche, bellissimo e singolare esempio di palazzo cinquecentesco della bassa pianura bresciana. Utilizzato nel Rinascimento come casa padronale della famiglia Maggi, si presenta all’esterno austero e senza particolari segni di pregio, ma racchiude al suo interno pregevoli affreschi e decorazioni di artisti di scuola bresciana.

03
Giu
2017

Sabato 03 Giugno 2017 17:30 - Domenica 04 Giugno 2017 23:30

Manifestazione di due giorni, organizzata dall'Associazione Amici del Raglio, Comune di Borgo San Giacomo e Fondazione Castello di Padernello, dedicata alla riscoperta degli asini, delle onovie – le vie degli asini – e dell'onoterapia. Un progetto sostenibile per un turismo ecologico e per la riscoperta e la valorizzazione dell'enogastronomia tipica locale.

16
Giu
2017

Venerdì 16 Giugno 2017

“La preghiera è il contatto più intimo dell'essere umano con Dio. Il Gospel ne è la forma più coinvolgente.”
Il coro The Golden Guys, composto da 20 elementi, diretto da Paola Milzani interpreta un Gospel come non l'avete mai visto. La prorompenza del coro è esaltata da una formazione strumentale (pianoforte, chitarra, basso e batteria). Tutti i componenti vi coinvolgeranno in un'atmosfera gioiosa, invitandovi a partecipare cantando con loro.

#EconomiaCircolare

  • Verso un' economia circolare
    Verso un' economia circolare

    La Fondazione Castello di Padernello con il 2016 ha avviato il progetto “Verso un'economia circolare” finanziato da Fondazione Cariplo il cui ente Capofila è la Fondazione Cogeme Onlus in collaborazione con Kyoto Club, Provincia di Brescia, Università degli Studi di Brescia, Università Cattolica del Sacro Cuore e Cooperativa Cauto.

  • Locanda del Vegnot
  • Osteria L'aquila rossa
  • Ristorante Cascina La Bianca
  • La Dispensa di Padernello

Fondazione Castello di Padernello

Via Cavour, 1 Padernello
25022 Borgo san Giacomo (Bs)

Contatti

+39 030 9408766 in orario d’ufficio
info@castellodipadernello.it

Canali social

| | | VIDEO

Orari di apertura del Castello

Dal Martedì al Venerdì: 9.00 - 12.00 / 14.30 - 17.30
Sabato: 14.30 - 17.30
Domenica: 14.30 - 18.30

 

Il Castello è visitabile solo con guida negli orari indicati.

Ultimo ingresso un'ora prima della chiusura. 

 

COSTI

Biglietto d’ingresso 
visita al castello e alla mostra € 8,00


L’importo può variare a seconda del tipo di evento in corso.

Guided visits in english for the castle and the exibits are available.
Reservations required.

For further informations
and for booking, these are our contatcs:
Castle of Padernello _ +39 030 9408766