Venerdì, 24 Marzo 2017 00:34

Diventa volontario/a

Scritto da

Vuoi essere partecipe dell'avventura del Castello di Padernello? Vuoi partecipare alla vita di un prezioso bene culturale del nostro territorio?
Collabora con noi! Diventa volontario/a!

Giovedì, 23 Marzo 2017 04:51

Un'ora d'autore - ciclo primavera 2017

Scritto da

Torna nella sua edizione primaverile "Un’ora d’autore, ormai un classico tra gli appuntamenti della Fondazione Castello di Padernello, dove Agostino Garda, curatore e relatore delle serate, presenta le novità librarie attingendo dai nomi più significativi della scrittura nazionale ed internazionale, prestando anche attenzione al vivace mondo degli autori bresciani. Il tema conduttore che unisce gli appuntamenti della prossima stagione di aprile 2017 è il paesaggio, declinato nelle sue molteplici accezioni.

Al Castello di Padernello gli spettacoli strizzano l'occhio ai bisogni delle famiglie. Mentre gli adulti parteciperanno agli spettacoli proposti nell'ambito della rassegna Teatro di primavera 2017, i più piccoli saranno coinvolti in un laboratorio a tema così da poter rispondere ai bisogni culturali di tutti i componenti della famiglia.

Mentre gli adulti sono a teatro i più piccoli potranno svolgere dei laboratori. Previstie anche promozioni con i ristoranti.

Al ricco calendario di appuntamenti proposti dalla Fondazione Castello di Padernello si aggiungeranno, a partire da sabato 11 febbraio 2017, una serie di proposte pensate appositamente per i più piccoli.

Giovedì, 12 Gennaio 2017 11:13

AL VIA LA CAMPAGNA TESSERAMENTI 2017

Scritto da

Tessere ritirabili al Castello fino al 15 Febbraio.
Previsti sconti e promozioni per i tesserati/e.

Sostenere il Castello è un gesto importante che ci permetterà di proseguire nelle opere di recupero e restauro del maniero oltre che perseguire gli obiettivi posti nel piano strategico quinquennale.

UN INSOLITO PERCORSO

Il risultato di un laboratorio interculturale che permetterà di visitare il borgo assumendo una delle principali sfide della contemporaneità

Presto al Castello di Padernello un nuovo itinerario frutto di un lavoro collettivo e condiviso.
Un insolito percorso è un laboratorio interculturale promosso dalla Fondazione Castello di Padernello (Borgo San Giacomo - Brescia) in collaborazione con alcune persone della comunità indiana presente nella Bassa Bresciana con il prezioso contributo della Fondazione Comunità Bresciana.. È un itinerario che permette di ri-scoprire il borgo e il Castello di Padernello, attraversando la mostra Sorti nel colore. Bergomi e Olini oltre i confini della tela, con uno sguardo differente. Con gli occhi delle nostre identità e delle nostre origini multiple, delle nostre genealogie e delle nostre memorie.

Orario rinnovato, aperti anche il sabato: ancora più possibilità per vivere una giornata a Padernello, pranzando al Vegnot e poi visitando il castello.

Pagina 1 di 4

Fondazione Castello di Padernello

Via Cavour, 1 Padernello
25022 Borgo san Giacomo (Bs)

Contatti

+39 030 9408766 in orario d’ufficio
info@castellodipadernello.it

Canali social

| | | VIDEO

Orari di apertura del Castello

Dal Martedì al Venerdì: 9.00 - 12.00 / 14.30 - 17.30
Sabato: 14.30 - 17.30
Domenica: 14.30 - 18.30

 

Il Castello è visitabile solo con guida negli orari indicati.

Ultimo ingresso un'ora prima della chiusura. 

 

COSTI

Biglietto d’ingresso 
visita al castello e alla mostra € 8,00


L’importo può variare a seconda del tipo di evento in corso.

Guided visits in english for the castle and the exibits are available.
Reservations required.

For further informations
and for booking, these are our contatcs:
Castle of Padernello _ +39 030 9408766