CortoConfine

in Annunci e comunicazioni

Si apre la raccolta fondi per il Festival internazionale CortoConfine che ha il suo centro a Padernello.

Perché CortoConfine?

CortoConfine porta le menti a ragionare sul concetto di “confine”, che può essere valicato, percorso insieme a qualcuno o da soli, che può essere distrutto o eretto, che causa guerre o crea la pace, che unisce o divide, che non esiste, che fa pensare a masse umane in movimento, in ogni tempo, in ogni luogo, oggi più che mai. Il confine può anche essere quello dell’animo umano, chiuso o aperto, malato, infelice o felice, dalle mille sfaccettature, complesso o semplice, pulito, limpido, liquido.

 

Il Film Festival vuole avere l’ambizione di diventare un punto di riferimento fondamentale per gli artisti del Cinema e per tutte le Scuole che hanno qualcosa da raccontare, da far vedere, da trasmettere con un video, attraverso punti di vista nuovi che ci aiutino a capire l’uomo che verrà, l’uomo di oggi o l’uomo che è già passato: la storia passata, il presente, il futuro.

Vogliamo che diventi un volano di iniziative culturali per tutto il territorio circostante. Immaginiamo di portare gente da tutto il mondo qui, a Padernello e dintorni, per far conoscere la bellezza e la cultura del posto, attraverso eventi collegati al Film Festival.