Abitare la Terra

Spettacolo  “Abitare la Terra”


Data dell’evento
Domenica 21 Luglio 2024, ore 18:00


Luogo dell’evento 
Ponte San Vigilio di Giuliano Mauri, Via Castelletto – Padernello 25022 Borgo San Giacomo (BS)
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Castello di Padernello.


L’evento è gratuito e fa parte della rassegna  Natura e Cultura.
Si consiglia di portare con sé una borraccia e un telo per assistere allo spettacolo distesi nel prato.


0,00 

60 disponibili


Azione teatrale itinerante per piccoli gruppi di spettatori silenziosi che esplora alcuni aspetti del nostro rapporto con il pianeta percorrendone a piedi un frammento. Nel cammino sono evocate azioni che trapassano dall’invettiva alla tragedia, dalla cronaca all’apocalisse, imboccando vie misteriche stregonesche e popolari, dove il confine fra i vivi e i morti mostra la sua precarietà. Un collage di testi ispirato, spirituale, misterioso e sottile.


Con Silvio Castiglioni e Giorgia Galanti 
Elaborazione drammaturgica di Silvio Castiglioni 
Installazioni di Giorgia Galanti

Una produzione di Celesterosa 
In collaborazione con Lupus in Fabula
Con il contributo di Regione Emilia-Romagna


Torna “Natura & Cultura”, la rassegna nata dalla collaborazione tra deSidera e Pianura da Scoprire. La voglia di portare il teatro sempre più tra la gente e la valorizzazione di un territorio ricco di scorci naturalistici di impagabile bellezza, sono i due capisaldi che muovono l’organizzazione di “Natura & Cultura” che, da quattro edizioni caratterizza l’estate della Media Pianura Lombarda attraversata in lungo e in largo dall’ormai iconico MotoTeatro di deSidera.  Diciassette appuntamenti teatrali immersi nella natura tra spettacoli di poesia, musica dal vivo e narrazioni che esplorano storie per specchiarsi nella natura e riflettere sull’importanza di prendersene cura. Non mancheranno piccole esperienze di ascolto camminando nei luoghi più suggestivi dei comuni coinvolti nella rassegna. Torna in scena anche il progetto speciale di “Parchi sommersi”, della Compagnia Oyes, che ci porterà a scoprire la storia di nuovi angoli del Parco del Serio.


Sei stato spesso a Padernello e non hai mai visitato il Castello? Prenota una visita guidata e scoprirai la bellezza di un autentico castello medievale arricchito da storie e leggende.