Cena con lo Chef Massimo Spigaroli

Evento a numero chiuso

Cena esclusiva di raccolta fondi per acquisto Cascina La bassa con contributo solidale, ideata e realizzata dallo Chef emiliano Massimo Spigaroli.


Data e orario

Mercoledì 28 giugno alle ore 20:00


80,00 

46 disponibili


Massimo Spigaroli è uno dei più importanti chef italiani, così radicato sul suo territorio da essere capace di tradurne i frutti in preziosi gioielli. Suo è il culatello più pregiato al mondo: persino Re Carlo ne ha richiesto il segreto.

Durante la serata lo Chef racconterà i suoi piatti, le materie prime utilizzate, le tecniche di preparazione e lo stretto legame con il territorio.

 


All’arrivo
Le piccole stuzzicherie con Il Culatello degli Spigaroli, il salame gentile, lo Spigarolino, la pancetta di suino nero di Parma, la spalla cotta. direttamente dalle cantine del 1320 dell’Antica Corte Pallavicina

A tavola
– Il nostro orto entra nel piatto
– I tagliolini al burro delle vacche rosse e culatello
– La faraona ricoperta di Culatello cotta nella creta del Po accompagnata con le verdure glassate secondo la tradizione (ricetta di famiglia dal 1842)
– Il riso e la ciliegia, “Un ricordo d’infanzia”


Sei stato spesso a Padernello e non hai mai visitato il Castello? Prenota una visita guidata e scoprirai la bellezza di un autentico castello medievale arricchito da storie e leggende.