
Evento a numero chiuso
Cena esclusiva di raccolta fondi per acquisto Cascina La bassa con contributo solidale, ideata e realizzata dallo Chef emiliano Massimo Spigaroli.
Data e orario
Giovedì 21 Luglio alle ore 20:00
80,00 €Leggi tutto
Torna a Padernello il patron dell’Antica Corte Pallavicina
Massimo Spigaroli è uno dei più importanti chef italiani, così radicato sul suo territorio da essere capace di tradurne i frutti in preziosi gioielli. Suo è il culatello più pregiato al mondo: persino il principe Carlo d’Inghilterra ne ha richiesto il segreto.
Durante la serata lo Chef racconterà i suoi piatti, le materie prime utilizzate, le tecniche di preparazione e lo stretto legame con il territorio.
La cena avrà inizio con piccole stuzzicherie e con il Culatello degli Spigaroli, considerato il re dei salumi, il salame gentile, lo Spigarolino, la pancetta di suino nero di Parma, la spalla cotta, direttamente dalle cantine del 1320 dell’Antica Corte Pallavicina.
A tavola…
piccola tartara di Bue Bianco, tosone e germogli d’orto;
risotto Carnaroli mantecato ai peperoni e fonduta di San Carlone;
punta di vitello ripiena su una purea di patate novelle di Corte;
tronchetto allo yogurt casalingo, gelato all’albicocca e crema alla vaniglia.
Sei stato spesso a Padernello e non hai mai visitato il Castello? Prenota una visita guidata e scoprirai la bellezza di un autentico castello medievale arricchito da storie e leggende.