
Incontro con l’anima della Relazione
Data dell’evento
Sabato 1 ottobre 2022, ore 16.30
Si consiglia la prenotazione
Evento in collaborazione con Quaderni di Orzinuovi e Circolo delle Lucciole di Padernello.
0,00 €
Un incontro con l’anima della Relazione
È possibile dire di più e di nuovo lungo rotte battute da secoli come quelle dell’anima e come quelle dei segni? Seguendo la direzione tracciata dal pensiero di Italo Valent si proverà a indagare il senso dell’anima come ciò che prende forma e vita nello scambio dei segni, cioè nello spazio del senso in cui da sempre gli uomini si incontrano e si riconoscono.
Da ánemos, vento o soffio semidivino, che spira e fa risuonare segni, l’anima si fa segno – e segno da decifrare.

Intervengono:
Graziano Valent, Maria Rosa Tinti, Carolina Baroni, Paola Bonenti, Gianluca Bono, Nicola Boventi, Michele Di Bona, Tina Rienzo, Luca Soregaroli, Laura Tinti
Al termine dell’incontro è previsto un momento conviviale nella “Sala Colleoni” del Castello di Padernello.
Sei stato spesso a Padernello e non hai mai visitato il Castello? Prenota una visita guidata e scoprirai la bellezza di un autentico castello medievale arricchito da storie e leggende.