Il giudice Albertano e il caso del santo senza volto

Data dell’evento

Giovedì 20 Ottobre 2022, ore 20.30


Sarà presente l’autore Enrico Giustacchini
Libere Edizioni

Torna Enrico Giustacchini con il suo Giudice Albertano alle prese con un nuovo avvincente caso. Da uomo dotto del Medioevo abbondano, nel fraseggiare del protagonista, citazioni in lingua latina.

Alla serata saranno presenti Daniele Squassina, voce recitante e Maurizio Lovisetti, chitarra.


L’iniziativa è inserita nella rassegna Un’ora d’autore a cura di Agostino Garda.

 


0,00 


Un nuovo episodio che vede protagonista Albertano, investigatore nel medioevo ricco di sfumature, in grado di svelare la trama di un torbido intreccio di morte.

 

Dalla quarta di copertina


Enrico Giustacchini è critico, giornalista e romanziere, oltre ad essere stato a lungo vicedirettore di Stile Arte e aver collaborato a Oggi e al Corriere della Sera e scrivere per il Giornale di Brescia. Tra le sue opere ricordiamo i suoi fortunati gialli storici con protagonista il giudice Albertano.


Torna al Castello di Padernello la rassegna letteraria Un’ora d’autore, curata da sempre da Agostino Garda. Non potrebbe essere diversamente dato che tra gli obiettivi fondamentali espressi nello Statuto della Fondazione Castello di Padernello vi è la promozione culturale anche mediante l’incremento della passione per la lettura. Il libro, l’incontro con le autrici e gli autori rimangono uno dei mezzi con cui si cerca di raggiungere lo scopo.
Quattro serate di intelligente (almeno si spera) e interessante (ci si augura) incontro con i libri e con le autrici e l’autore.


Sei stato spesso a Padernello e non hai mai visitato il Castello? Prenota una visita guidata e scoprirai la bellezza di un autentico castello medievale arricchito da storie e leggende.