Il Grande in Provincia

Concerto “La traccia della parola”

Valentina Messa, pianoforte
Giulia Beatini, voce


Data dell’evento
Mercoledì 10 Luglio 2024, ore 21:00


L’evento è gratuito e fa parte della rassegna musicale Il Grande in Provincia


0,00 


Concerto dal titolo “La traccia della parola” eseguito dal duo composto dalla pianista Valentina Messa e dalla cantante Giulia Beatini.
In questo originale progetto musicale – che è anche il titolo di un progetto discografico delle due artiste – il pubblico avrà l’opportunità di ascoltare alcuni meravigliosi brani liederistici di Robert Schumann insieme alle trascrizioni pianistiche curate dalla moglie Clara Wieck Schumann.


La Rassegna musicale Il Grande in provincia torna con un ricco programma distribuito in alcuni tra i luoghi più suggestivi del territorio bresciano. Il progetto porta l’eccellenza del Teatro Grande fuori dalle proprie mura per incontrare il pubblico in cornici e atmosfere sempre diverse, dalle dimore storiche e dai castelli alle chiese e i numerosi parchi disseminati nella provincia bresciana. Un’iniziativa che arriva quest’anno alla sua ottava edizione, realizzata dalla Fondazione del Teatro Grande e dalla Provincia di Brescia, con la collaborazione della Fondazione Provincia di Brescia Eventi.


Sei stato spesso a Padernello e non hai mai visitato il Castello? Prenota una visita guidata e scoprirai la bellezza di un autentico castello medievale arricchito da storie e leggende.