Lassù, fino alle stelle

Data dell’evento

Giovedì 4 aprile 2024, ore 20.45


Agostino Garda dialoga con Matteo Bonalumi, autore di “Lassù, fino alle stelle”, ed. Marco Serra Tarantola.


L’iniziativa è inserita nella rassegna Un’ora d’autore a cura di Agostino Garda.

 


0,00 

90 disponibili


Dalla Maddalena, al Maniva al Peak Lenin, 7134 metri. Perché lo fa?
Ci fornirà la sua risposta. Non reportage, non diario d’avventura ma libro denso di emozioni, di grandi squarci narrativi in cui la stupefacente bellezza della Natura si fonde con i rapporti sinceri del protagonista con i compagni di viaggio in Terre diverse, tra popolazioni diverse da noi.
Bonalumi sa scrivere e descrivere molto bene, nonostante affermi di non possedere una formazione umanistica. Non serve questa quando gli occhi, soprattutto quelli della mente e del cuore, sanno cogliere la verità. La scopriremo anche noi non solo dalle parole scritte e dette ma anche da un filmato affascinante.


È ormai consuetudine, perché da anni conosce buona risposta di pubblico, che a primavera la Fondazione Castello di Padernello ETS promuova la rassegna Un’ora d’Autore. Molteplici le motivazioni che traggono il loro essere dallo statuto fondativo della Fondazione stessa: promuovere interesse e passione per la lettura, incontrare autori non abituali frequentatori dei media, stimolare conoscenza e capacità di riflessione. Incontri curati e condotti da Agostino Garda.
Il filo conduttore che legherà le quattro serate di aprile potrebbe essere “L’avventura della vita” declinata in modi diversi, così com’è diversa per ciascun umano.


Sei stato spesso a Padernello e non hai mai visitato il Castello? Prenota una visita guidata e scoprirai la bellezza di un autentico castello medievale arricchito da storie e leggende.