
Data dell’evento
Mercoledì 31 maggio ore 20.30
Luogo dell’evento
Palazzo Martinengo Villagana, via Provinciale 16 – Sale Marasino (Bs)
L’iniziativa è inserita in INEDITA. Nuovi racconti per luoghi antichi
0,00 €Leggi tutto
Si racconta…
Racconto storico artistico di Palazzo Martinengo Villagana di Sale Marasino (Brescia) a cura della storica locale Claudia Romeda.
Saluti della Sindaca Marisa Zanotti.
Inedita
INEDITA – Nuovi Racconti per luoghi antichi è un percorso drammaturgico ed artistico accolto all’interno del calendario di manifestazioni ufficiali di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura 2023, riconosciuto da Fondazione Cariplo, promosso da Teatro de Gli Incamminati – deSidera Bergamo Festival insieme a Pianura da Scoprire, Fondazione Castello di Padernello e Fondazione Provincia di Brescia Eventi, con il supporto delle amministrazioni provinciali di Bergamo e Brescia, insieme a Visit Bergamo e Visit Brescia. Gli appuntamenti previsti dal 19 maggio al 1° luglio, a ingresso gratuito per il pubblico, daranno voce alle opere inedite dedicate a 12 luoghi del territorio bresciano e bergamasco realizzate da altrettanti scrittori delle principali scuole nazionali di scrittura creativa, con il coordinamento letterario di Luca Doninelli, insieme a Marco Balzano, Raul Montanari, Alessandro Baricco e Gianni Biondillo, per riscoprire la bellezza del territorio che ci accoglie.
Sei stato spesso a Padernello e non hai mai visitato il Castello? Prenota una visita guidata e scoprirai la bellezza di un autentico castello medievale arricchito da storie e leggende.