Riccarco Joshua Moretti in concerto

Recital

Musiche composte ed eseguite dal M° Riccardo J. Moretti
Guest Performer: Alex Ezra Fornari, voce


Data dell’evento

Giovedì 30 Giugno 2022, ore 21:00

Chiusura iscrizioni
Giovedì 30 Giugno 2022, ore 17:00


L’evento fa parte della rassegna musicale La Cetra di Apollo


12,00 

197 disponibili


Il M° Riccardo Joshua Moretti è uno dei massimi compositori di musica della tradizione ebraica, ma è artista eclettico: ha composto musiche per teatro e danza, colonne sonore per il cinema e composizioni minimaliste e di contaminazione. I lavori compositivi del M° Moretti sono sempre colmi di densa spiritualità, basati su sonorità spesso trascendentali che riescono a creare un’atmosfera coinvolgente creando un legame empatico tra pubblico ed esecutori. Questo recital non fa eccezione, si compone di dieci brani ed ogni brano richiama ad un significato particolare che il M° Moretti ha inteso dare durante la sua composizione e per questo non mancheranno gli interventi parlati dello stesso Moretti che andranno ad arricchire il recital e la fruizione da parte del pubblico. Alcuni brani saranno cantati da Alex Ezra Fornari e sarà un connubio un po’ particolare tra un compositore classico come Riccardo J. Moretti ed un cantante che è stato la voce di uno dei primi gruppi new wave italiani, i “Pale”, e poi dedito ad una interessante carriera da solista su base cantautorale ma con riferimenti a post punk, Bowie e tanto altro. Ne risultano brani stimolanti tra neo-classicismo e cantautorato con testi recitati e improvvise, quanto spiazzanti, incursioni nella trap, tanto che i due artisti hanno inciso insieme anche un Cd di dodici brani che porta, appunto, il titolo “12”.


Nella suggestiva cornice del Castello di Padernello ritorna La Cetra di Apollo. Notturni in musica, tre splendide serate organizzate da Parma OperArt, Fondazione Castello di Padernello e Cassa Padana Bcc. Anche quest’anno gli eventi non mancheranno di stupire il pubblico per qualità e originalità; il luogo poi contribuirà alla magia di queste notti d’estate.


Sei stato spesso a Padernello e non hai mai visitato il Castello? Prenota una visita guidata e scoprirai la bellezza di un autentico castello medievale arricchito da storie e leggende.