Un camino en el mar

Concerto di Angel Luis Galzerano

Musica a colori dell’America Latina.


Data dell’evento

Sabato 4 novembre 2023, ore 20.45

Chiusura iscrizioni
Venerdì 3 novembre 2023, ore 17.00


Prenotazione obbligatoria.

Presenta l’evento l’amico Agostino Garda.


10,00 Leggi tutto


Aprire una porta e approdare in un luogo dove poter ascoltare le canzoni, gli strumenti e i ritmi dell’America Latina. Montevideo, Buenos Aires, la musica andina, i caraibi, la canzone d’autore, la canzone popolare, tutto in un unico incontro. Questo è l’obiettivo del concerto di Angel Luis Galzerano, che per l’occasione presenterà nuove composizioni proprie e nuove interpretazioni. Un vero viaggio lungo luoghi suggestivi e poetici attraverso l’America del sud. Il tutto nella magica cornice del Castello di Padernello.


Angel Luìs Galzerano nasce a Montevideo (Uruguay). Risiede in Provincia di Brescia, dove svolge la sua attività di chitarrista e cantautore. Ha composto colonne sonore per opere teatrali e per documentari R.A.I.
Dagli anni novanta a oggi ha pubblicato diverse raccolte musicali dei propri brani con gruppi di musica popolare e d’autore come Angel Galzerano Quartet, Voces de America e Canto Libre.
Opera nell’ambiente scolastico in qualità di insegnante di chitarra, realizzando progetti interculturali e concerti didattici. Nel 2010 pubblica il suo primo libro “Di qui e d’altrove”, seguito da “Oltrermare”, “Storie lunghe una canzone”, “Cronache sentimentali di un italiano a metà” e, nel 2019, “Naufraghi”.
In uscita il suo nuovo disco “Imperfetto”.

 


Sei stato spesso a Padernello e non hai mai visitato il Castello? Prenota una visita guidata e scoprirai la bellezza di un autentico castello medievale arricchito da storie e leggende.