Padernello a tavola - un percorso enogastronomico suggestivo anche sotto la pioggia

Padernello a tavola - un percorso enogastronomico suggestivo anche sotto la pioggia

Non c’è maltempo che tenga: Padernello a tavola si rivela sempre un percorso enogastronomico piacevole e suggestivo, un itinerario alla scoperta dei sapori e dei profumi dei migliori prodotti del nostro territorio.

+ leggi tutto

FRANCO ARMINIO: «AUSPICO UN SESSANTOTTO DELLE MONTAGNE»

FRANCO ARMINIO: «AUSPICO UN SESSANTOTTO DELLE MONTAGNE»

Un mestiere «necessario ma inesistente». È quello del «paesologo», la definizione che dà di se stesso Franco Arminio, poeta («uno dei più importanti di questo Paese» secondo Roberto Saviano), scrittore, regista e maestro elementare, nato nel 1960 nel piccolo paese di Bisaccia, in provincia di Avellino. Giovedì 7 settembre, alle 21, Arminio aprirà al Castello di Padernello la quinta edizione della serie di incontri "L’uomo in viaggio».

+ leggi tutto

Sabato 9 settembre 2017 ore 19.00 l'inaugurazione della mostra Passaggio a Nord  - La pittura di paesaggio nell'esperienza di Ettore Donini

Sabato 9 settembre 2017 ore 19.00 l'inaugurazione della mostra Passaggio a Nord - La pittura di paesaggio nell'esperienza di Ettore Donini

Inaugurerà Sabato 9 settembre 2017 la mostra Passaggio a Nord. La pittura di paesaggio nell'esperienza di Ettore Donini a cura di Gian Mario Andrico, visitabile fino al 31 dicembre.

+ leggi tutto

XXI edizione del bando 2017 “Si può fare di più” Una tesi di laurea per l'economia circolare

XXI edizione del bando 2017 “Si può fare di più” Una tesi di laurea per l'economia circolare

Apertura del bando 2017 del premio “Si può fare di più”, giunto alla sua XXI edizione e che abbraccia il tema dell’economia circolare.
Fondazione Cogeme Onlus, in collaborazione con le società del gruppo Cogeme, Acque Bresciane e Linea Group Holding, promuove un concorso annuale per premiare tesi di laurea di particolare interesse scientifico nell'intento di valorizzare studi con particolare riferimento ai principi guida del documento Unesco La Carta della Terra e in relazione alle attività del gruppo Cogeme-Acque Bresciane-LGH.

+ leggi tutto

L'uomo in viaggio V edizione: Paesaggi materiali immaginari

L'uomo in viaggio V edizione: Paesaggi materiali immaginari

Torna al Castello di Padernello la V edizione della rassegna L’uomo in viaggio. Il tema sarà Paesaggi materiali immaginari, quattro incontri per indagare l'interazione tra lo spazio e l'umano nella sua dimensione più intima e profonda.

Il format, nato nel 2012, proseguirà anche quest’anno nella fortunata forma della scorsa edizione, gratuita, aperta e dialogica, e avrà come focus il paesaggio inteso come punto di contatto tra realtà materiale e immaginaria.

+ leggi tutto

Massimo Spigaroli:

Massimo Spigaroli: "Chiudete gli occhi e mangiate il culatello con le mani. Masticate lentamente."

Chiudete gli occhi e mangiate il culatello con le mani. Masticate lentamente. Sono le parole di Massimo Spigaroli, patron dell'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense. Si chiudono gli occhi e comincia il viaggio nei sapori di pianura. Una musica a due voci: quella del Castello di Padernello e quella dell'Antica Corte Pallavicina che si intrecciano, si confrontano, si assaporano, si connettono.

+ leggi tutto

Fondazione Castello di Padernello

Via Cavour, 1 Padernello
25022 Borgo san Giacomo (Bs)

Contatti

+39 030 9408766 in orario d’ufficio
info@castellodipadernello.it

Canali social

| | | VIDEO

Orari di apertura del Castello

Dal Martedì al Venerdì: 9.00 - 12.00 / 14.30 - 17.30
Sabato: 14.30 - 17.30
Domenica: 14.30 - 18.30

 

Il Castello è visitabile solo con guida negli orari indicati.

Ultimo ingresso un'ora prima della chiusura. 

 

COSTI

Biglietto d’ingresso 
visita al castello € 5,00


L’importo può variare a seconda del tipo di evento in corso.

Guided visits in english for the castle and the exibits are available.
Reservations required.

For further informations
and for booking, these are our contatcs:
Castle of Padernello _ +39 030 9408766