Non c’è maltempo che tenga: Padernello a tavola si rivela sempre un percorso enogastronomico piacevole e suggestivo, un itinerario alla scoperta dei sapori e dei profumi dei migliori prodotti del nostro territorio.

Inaugurerà Sabato 9 settembre 2017 la mostra Passaggio a Nord. La pittura di paesaggio nell'esperienza di Ettore Donini a cura di Gian Mario Andrico, visitabile fino al 31 dicembre.

Torna al Castello di Padernello la V edizione della rassegna L’uomo in viaggio. Il tema sarà Paesaggi materiali immaginari, quattro incontri per indagare l'interazione tra lo spazio e l'umano nella sua dimensione più intima e profonda.

Il format, nato nel 2012, proseguirà anche quest’anno nella fortunata forma della scorsa edizione, gratuita, aperta e dialogica, e avrà come focus il paesaggio inteso come punto di contatto tra realtà materiale e immaginaria.

Chiudete gli occhi e mangiate il culatello con le mani. Masticate lentamente. Sono le parole di Massimo Spigaroli, patron dell'Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense. Si chiudono gli occhi e comincia il viaggio nei sapori di pianura. Una musica a due voci: quella del Castello di Padernello e quella dell'Antica Corte Pallavicina che si intrecciano, si confrontano, si assaporano, si connettono.

Si conclude giovedì 13 luglio la rassegna musicale “La Cetra d’Apollo” al Castello di Padernello, con un grande artista, Davide Burani, ed uno strumento – l’arpa - assai amato dal pubblico che affolla sempre numeroso il cortile del castello per seguire questa riuscita rassegna estiva in luogo pieno di storia e di fascino.

La prima edizione 2017 di Padernello a Tavola, tenutasi ieri sera nel Borgo gourmet della Bassa bresciana ha riscosso anche quest’anno un grandissimo successo di pubblico, segnando il tutto esaurito.

Giuliano Mauri nel 2008 era arrivato in un paesino della bassa bresciana, Padernello (Borgo San Giacomo) per costruire la sua ultima opera: il Ponte San Vigilio.

Martedì, 13 Giugno 2017 07:49

Un' avventura internazionale a Padernello.

Scritto da

Dieci tra bloggers e tour operators dal nord Europa arrivano in un piccolo paesino della bassa bresciana per scoprire i suoi segreti, i suoi sapori, odori e colori.

Pagina 1 di 5

Fondazione Castello di Padernello

Via Cavour, 1 Padernello
25022 Borgo san Giacomo (Bs)

Contatti

+39 030 9408766 in orario d’ufficio
info@castellodipadernello.it

Canali social

| | | VIDEO

Orari di apertura del Castello

Dal Martedì al Venerdì: 9.00 - 12.00 / 14.30 - 17.30
Sabato: 14.30 - 17.30
Domenica: 14.30 - 18.30

 

Il Castello è visitabile solo con guida negli orari indicati.

Ultimo ingresso un'ora prima della chiusura. 

 

COSTI

Biglietto d’ingresso 
visita al castello € 5,00


L’importo può variare a seconda del tipo di evento in corso.

Guided visits in english for the castle and the exibits are available.
Reservations required.

For further informations
and for booking, these are our contatcs:
Castle of Padernello _ +39 030 9408766