Master in Management delle Risorse Artistico-Culturali, Turistiche e Territoriali

in Annunci e comunicazioni

In partenza a fine ottobre 2023 per la formazione di Manager dell’arte e della cultura, esperti nella creazione e promozione di percorsi turistico-culturali del territorio.

Il Master, di cui la Fondazione Castello di Padernello ETS è partner di progetto, è giunto quest’anno alla sua terza edizione

Per fine ottobre inizierà infatti il Master in Management delle Risorse Artistico-Culturali, Turistiche e Territoriali promosso e organizzato dall’Accademia di Belle Arti SantaGiulia di Brescia.
I partecipanti acquisiranno la padronanza degli strumenti di management e la capacità di comprendere gli asset di un territorio e di metterli a sistema per creare e comunicare esperienze memorabili nei potenziali visitatori e innalzare il senso identitario dei propri cittadini.
Cultural marketing & management, project & event management, business planning, valorizzazione territoriale, place branding, destination management, hospitality management,  comunicazione per la cultura, sono alcune delle parole chiave del Master.

Il Master conferisce 60 CFA e sarà erogato in formula blended online e in presenza tra fine ottobre 2023 e dicembre 2024.


È previsto un Open Day informativo in presenza, martedì 5 settembre alle ore 15.30.
Durante l’appuntamento si potrà incontrare la Coordinatrice del Master Prof.ssa Tacchino, alcuni ex-studenti e l’ufficio orientamento di Accademia SantaGiulia.

Contatti: master@accademiasantagiulia.it