Intred fornirà una connessione gpon alla fondazione Castello di Padernello
Brescia, 20 Ottobre 2022 – Intred S.p.A., operatore di telecomunicazioni quotato da luglio 2018 sul mercato Euronext Growth Italia di Borsa Italiana (simbolo: ITD.MI), fornirà una connessione stabile ed efficiente GPON alla Fondazione Castello di Padernello, ente che ha il compito di gestire, recuperare, valorizzare e promuovere il Castello e il borgo di Padernello, nella Bassa Bresciana.
Da sempre attenta al territorio in cui opera, Intred sarà, insieme alla Fondazione Castello di Padernello, un soggetto chiave per la valorizzazione delle bellezze artistiche e permetterà di rinnovare il rapporto tra essere umano, storia e natura.
Daniele Peli, Presidente e Amministratore Delegato di Intred, ha così commentato: “Negli anni Intred si è dimostrata sempre attenta a finanziare il patrimonio artistico sul territorio e anche questa ultima partnership va in questa direzione. Crediamo fortemente che promuovere la realizzazione e l’utilizzo di reti di connettività fondate sulle tecnologie più avanzate per elevare il livello di coesione territoriale e sostenere un nuovo sviluppo sia fondamentale. Intred coniuga così la possibilità di fornire ai propri clienti un’infrastruttura che rispecchi l’elevato grado di sviluppo raggiunto dalla comunicazione digitale e gli interventi che l’azienda, player di spicco nel settore della connettività ad alta velocità, ha deciso di operare a favore di iniziative sociali e culturali”.
Grazie alla nuova connessione Intred, il progetto della Fondazione migliorerà concretamente la comunicazione con il pubblico attraverso ogni tipo di iniziativa compatibile con gli scopi della Fondazione, che porti il Castello e il borgo ad essere un centro vitale, culturale, di storia e d’arte, inserendosi in un contesto più ampio di recupero di valori fondanti sull’educazione alla salvaguardia del patrimonio culturale, per concorrere a rendere più stretto il rapporto tra la storia del territorio ed il suo futuro.
Intred – l’operatore
Operatore di telecomunicazioni di riferimento nel territorio della Lombardia, nato nel 1996 ad opera di Daniele Peli, attuale Presidente e AD della società, dal 2018 quotato sul mercato EGM (già AIM Italia) di Borsa Italiana (simbolo: ITD.MI). Con una rete in fibra ottica di oltre 8.300 chilometri, Intred fornisce a clienti Business e Retail connettività in banda larga e ultra-larga, fixed access wireless, telefonia fissa, servizi cloud e servizi accessori correlati. La gestione diretta delle infrastrutture consente efficienza, redditività, qualità del servizio e un livello di assistenza garantito ed estremamente elevato. Gli asset di valore, un modello di business consolidato ed altamente scalabile, con € 23,0 milioni di fatturato nel primo semestre 2022, fanno di Intred il partner tecnologico infrastrutturale ideale, con un’offerta completa di soluzioni di qualità, affidabili e sicure.