Bando europeo Erasmus+

Un progetto dell’Università di Saragozza in partenariato con Fondazione Castello di Padernello, ESCIENCIA Eventos Cientificos – (Spagna); City of Dublin International Primary School Limited e Festival of Curiosity (Irlanda).
NanoEYE intende sviluppare sistemi di alta qualità volti all’educazione e cura della prima infanzia per sostenere gli insegnanti nell’uso di metodi innovativi e creativi per insegnare le nano scienze nei primi anni. Il progetto incoraggia la creazione di materiali curricolari, una serie di strumenti e la formazione in moduli per gli insegnanti oltre che alla generazione di un manuale di buone pratiche.

Questo progetto ha l’obiettivo di aiutare a raggiungere le ambizioni europee nel campo dell’istruzione, ed è un percorso importante per sostenere un’offerta di alta qualità di educazione e cura della prima infanzia (ECEC) per incoraggiare e sviluppare la curiosità dei bambini sull’ambiente che li circonda e sviluppare un interesse per la conoscenza scientifica fin dalla prima infanzia in condizioni di parità.