Sabato 5 marzo è stata una giornata importante per la Fondazione Castello di Padernello e per tutte le associazioni e gli amici di Giuliano Tarletti mancato il 10 febbraio 2022, un amico, un volontario, un componente del gruppo Carbonari di Coniolo. Un uomo generoso che, come ricorda un’amica, sarà sempre presente dove si sentirà profumo di spiedo e solidarietà.

Sì, perché col gruppo di Coniolo, Giuliano Tarletti dedicava con passione e disponibilità il proprio tempo per lo spiedo solidale in Castello in occasione del Mercato della Terra di Padernello.
Il 5 marzo è stata, infatti, consegnata ai figli Anna e Michele la borsa di studio dedicata a Giuliano Tarletti ed è stato piantato l’albero di Giuliano dando così l’avvio al progetto del giardino di Giuliano Tarletti che prevede la sistemazione del lato sud del giardino del Castello di Padernello.
Un giardino come segno di bellezza e di nuova vita per ricordare che le persone amiche vivono nuovamente nelle azioni che facciamo. Un giardino come segno di amicizia sincera. Un giardino voluto dalla famiglia Prandelli, dal Gruppo Carbonari di Coniolo, dalla Fondazione Castello di Padernello, dal Coro di Coniolo, dall’Associazione Calima e dal gruppo Giovani di Coniolo.